Vai al contenuto

Black or White: ecco le location (e non solo) del film con Kevin Costern

Kevin Costner

Nel 2014, Mike Binder è uscito nelle sale cinematografiche Black or White: ecco dove è stato girato il film con protagonisti Kevin Costern.

Un dramma famigliare, tra due nonni che si contendono l’affidamento della nipote, dopo la morte della giovane madre. Questa lunga e dolorosa battaglia legale è raccontato dal regista Mike Binder nel suo Black or White, film drammatico del 2014. La pellicole è stata presentata prima al Toronto International Film Festival, poi al Festival internazionale del film di Roma, per poi uscire nei cinema di tutto il mondo. Vediamo ora insieme quali sono i luoghi nel quale Mike Binder ha girato il suo film.

Black or White: le location del film

Il regista Mike Binder ha battuto il primo ciak di Black or White il 15 luglio del 2013: i lavori di ripresa sono durati per cinque intere settimane. Dove è stato girato il film? A New Orleans, celebre città della Louisiana.

New Orleans è l’unica città utilizzata come location da Mike Binder per il suo Black or White.

Kevin Costner
Kevin Costner

Black or White: il cast del film

I due principali protagonisti di Black or White sono Kevin Costner e Octavia Spencer, che interpretano rispettivamente Elliot Anderson e Rowena Jeffers, i due nonni in lotta per l’affidamento della piccola nipote. Due attori che non hanno certo bisogno di molte presentazioni: Kevin Costern lo abbiamo potuto vedere in tanti capolavori del cinema tra cui il suo Balla coi lupi, film per il quale ha anche vinto il Premio Oscar per il Miglior regista (oltre a quello per il Miglior Film).

Un Premio Oscar lo ha vinto anche Octavia Spencer, quello per la Migliore attrice non protagonista ottenuto grazie alla sua splendida interpretazione in The Help.

Nel cast di Black or White ci sono anche Gillian Jacobs, Jennifer Ehle, Anthony Jackie, Bill Burr, André Holland, Paula Newsome, Ppho Koaho.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2020 18:09

Influencer over 70: le “nonne” che spopolano sul web